Feed the frog

mercoledì 26 maggio 2010

"Il cornificatore (ovvero: dello scopare in amicizia)"

Il "Cornificatore (ovvero: dello scopare in amicizia)" è un personaggio con una doppia valenza, ovvero:
a) vuole scopare in amicizia (ok, si dice trombamico, amico di mutanda, se vogliamo fare gli esotici possiamo dire "friend with benefits", ma questa definizione, che mi scrisse proprio lui, è degna di copyright)
b) cornifica a stecca la fidanzata nell'adempiere al punto a)

Dunque.
Lavoravo presso un salone universitario come PR, a stretto contatto, fra gli altri, con alcuni disabili. Lui lavorava in una associazione che fornisce assistenza ai disabili, portandoli in giro, accompagnandoli etc..;in particolare lui seguiva un ragazzo su sedia a rotelle -grandissimo personaggio!- che era un importante testimonial del salone, quindi stava quasi tutta la giornata al padiglione.
Si è cominciato a fare qualche battuta, qualche risata..una sera l'ha chiamato al cell una ragazza, E., io non potevo allontanarmi da dove ero, accanto a lui, perciò ho inevitabilmente sentito un pezzo di conversazione, ovvero "ma si, dai, ci prendiamo una pizza.."
Ho sorriso, ed ho domandato se fosse la sua ragazza..lui mi ha sorriso di rimando ed ha negato. Ok, a domanda rispondi, e rispondi negativo..quindi sei libero. Bene.
Ci siamo scambiati i numeri di tel per questioni lavorative, e da lì è cominciata una comunicazione epistolare messaggistica che è durata un paio di giorni, sinchè non mi ha proposto di pranzare assieme. E' venuto in uni da me, abbiamo pranzato insieme e riso parecchio, con la PV che mi guardava con gli occhi a cuoricino perchè a lei, sto tipo, ispirava per tutte le implicazioni lavorative (poche volte, infatti, ho visto tanta dedizione verso il proprio lavoro..di questo devo dargliene atto).
Pochi giorni dopo, una sera, mi ha proposto via sms di andare a bere un bicchiere di vino a Camogli -x chi non conosce la Liguria, è un posto molto bello e romantico-....mi si è fermato il cuore!Ero davvero elettrizzata, il tipo mi piaceva assai, poi io non è che me ne fossi girati tanti, quindi era un po' una novità.
Siccome ero a tavola, ho cenato velocemente, mi sono preparata altrettanto rapidamente, e sono scesa. Lui era già sotto casa, abbiamo chiacchierato durante il tragitto e poi davanti al calice di vino -rosso- una volta giunti a destinazione al locale, raccontandoci i nostri casini, facendo anche discorsi parecchio seri su una serie di problemi familiari, senza peraltro perdere il sorriso.
Abbiamo passato la serata, in completa rilassatezza. Sulla via del ritorno abbiamo continuato a scherzare, a ridere, ed arrivati sotto casa lui mi ha baciata mooolto mooolto appassionatamente...e diciamo che si è spinto leggermente oltre.
Sono scesa, ancora ubriaca di vino e di ammmmore.
L'indomani, silenzio. All'uni, ne ho parlato con PV, nasando che qualcosa non andava. Lei sosteneva che magari era a lavorare, non poteva mandare sms, di essere fiduciosa..
Passati 2/3 gg in cui ero nervosissima, lui non si faceva ancora sentire.
Dopo una settimana ho deciso di prendere il toro - o meglio dire il cornificante- per le corna che fa, ed ho chiesto spiegazioni..praticamente mi ha risposto, candidamente, che in realtà aveva "omesso" (omesso??omettere significa non dire, non mentire, stronzo!) il fatto di avere una donna (la E. della telefonata, presumo) e che pensava di poter "scopare in amicizia".
Non mi ricordo se l'ho mandato a spigolare chiaramente o soltanto l'ho cancellato, quello che ricordo perfettamente è l'incazzatura della PV...ricordo che ci stava peggio lei di me!!.


Morale: L'abito non fa il monaco

Scheda de: Il cornificatore (ovvero: dello scopare in amicizia)

Tipo di stagno: qualsiasi, non discrimina
Cibo preferito: insetti
Carattere: solare, divertente, sorriso strappamutande, altruista
Caratteristica basilare: l'apparente innocenza

Nessun commento:

Posta un commento